public/

L'ottava meraviglia della Deco Domus

Ottava vittoria consecutiva per la Deco Domus Noci che, al “PalaFiore” di Noci, mette ko la Talion Volley Tuglie con un secco 3-0, confermandosi capolista del girone C a punteggio pieno.

Partita che, già alla vigilia, si preannunciava equilibrata e combattuta tra due squadre che ambiscono al passaggio di categoria. Mister Marcello Perrone schiera: Laneve a palleggio, Bruno opposta, Corallo e Tritto laterali, Genovesi e Turi centrali e Sibilia libero. L’andamento della gara è chiaro sin dall’inizio del primo set. Si gioca punto a punto con le padrone di casa che peccano in ricezione, regalando punti alle avversarie di Tuglie. Gli errori, però, non compromettono il risultato per la Deco Domus che chiude il primo parziale 25-21. Nel secondo set le nocesi appaiono più concentrate e, dopo un avvio equilibrato, si portano sul 25-17. Nelle prime battute del terzo set, le biancoverdi sembrano aver perso un po’ di lucidità permettendo alle salentine di portarsi sul 5-0. La reazione del sestetto allenato da Marcello Perrone è immediata. Le due squadre viaggiano a braccetto sul filo del pari fino a 23. Il Tuglie si porta avanti di uno, ma le nocesi annullano il primo set point. La partita si chiude ai vantaggi fino al 27-25 a favore della Deco Domus Noci.

Una vittoria importante per la compagine di Noci che, prima della pausa natalizia, dovrà affrontare due match difficili: la trasferta a Montescaglioso e la partita in casa con l’Agriden Castellaneta, diretta concorrente alla promozione.

 

DECO DOMUS NOCI - TALION VOLLEY TUGLIE: 3-0 (25-21; 25-17; 27-25)

Deco Domus Noci: Bruno 16, Pignataro 1, Sabatelli, Tritto 9, Sibilia, Laneve 3, Corallo 14, Giannini, Genovesi 11, Turi, Andresini, Di Tommaso. All. Perrone

Talion Volley Tuglie: Maringiò, Trande, Pica 11, Marsiliante, Torsello, Frasca 5, Leucci 5, Barba 4, Lia 14, Barba 1 - All. Barone

Arbitri: Filomeno - Capozzo 

Durata set: 24’, 23’, 32’ - Totale: 1h 19’

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia